Viale Cristoforo Colombo, 13, Scala F -Lato Ovest C/o Parco Commerciale I Portali
Adiacente Mc Donald’s, 95047 San Giovanni la punta CT
TEL: +39 340 779 8696
I MIEI VALORI
Sono ottimista, molto ottimista e positiva. Credo che chiunque desideri migliorare un aspetto della propria vita (impegnandosi per farlo), non può che raggiungere dei risultai, specialmente se supportato nel modo giusto.
Sono precisa, molto precisa. Pongo la giusta attenzione a ogni singolo aspetto, perché spesso sono i dettagli delle cose a fare la differenza.
Sono onesta. Meglio un piccolo obiettivo alla volta che una grande falsa speranza.
Sono esigente. Ma tra una battuta sempre pronta e un sorriso accogliente si lavora bene anche se si lavora tanto! Le salite sono faticose ma si avvertono meno se fatte in compagnia e in allegria… e quando si arriva in cima, la soddisfazione e il senso di libertà non hanno confini.
La mia espressione da eterna ragazzina e il sorriso contagioso che da sempre mi contraddistinguono, mi danno la possibilità di entrare facilmente in sintonia con bambini e adolescenti, costruendo una relazione basata sul rispetto e la fiducia reciproci.
La mia professionalità e le mie competenze, invece, rassicurano gli adulti che si affidano o che mi affidano i loro figli, sull'efficacia dei miei trattamenti.
Credo fortemente nell'individualità di ciascun essere umano, nelle risorse cognitive e psicologiche che sono presenti in ognuno di noi, nonché sull’imprescindibile importanza di migliorare ricercando la forza nelle nostre stesse sole abilità, disponibilità e potenzialità (a volte nascoste, altre traumatizzate).
È per questo motivo che nel mio modo di lavorare dò più importanza ai punti di forza che alle debolezze, alle potenzialità più che alle difficoltà.
Soprattutto con gli studenti.
Di ogni soggetto inseguo l’obbligo di conoscere le Potenzialità, Abilità e Disponibilità (PAD) per effettuare un intervento rivolto all’intera persona in toto, evitando di lavorare in maniera settoriale, ma tenendo sempre ben a mente quanto una qualsiasi difficoltà, come ad esempio quella negli apprendimenti, condizioni aspetti meno riconoscibili come l’autostima, le capacità socio-relazionali, la motivazione etc.; per questo motivo, utilizzo metodi sostenuti da marchio registrato e strumenti con brevetto, seguendo un criterio spiralizzato, capace di educare la persona a rintracciare in se stessa nuove e maggiori disponibilità a stare con gli altri.
Mi impegno a guidare ogni individuo nella scoperta del proprio stile cognitivo e nella costruzione di strategie di studio efficaci, che saranno uniche e personali. La stessa ricerca di strategie efficaci, rimodulate sulla propria personalità e sul proprio modus operandi è stata spesso la chiave di risoluzione delle persone che si sono rivolte al mio studio al solo fine di migliorare e/o risolvere le proprie difficoltà di vita (non legate ad aspetti scolastici). È grazie a una formazione completa, pratica ed innovativa che ben riesco ad accogliere, analizzare e associare ogni percorso di vita verso l’evoluzione e il cambiamento.
Credo nelle neuroscienze, grazie alle quali posso aiutare adulti e anziani con deficit neuropsicologi a riabilitare la parola, la memoria, l'attenzione o portare un bambino con difficoltà nel linguaggio a comunicare;
ma ancor di più credo nella relazione, che ci rende umani. Nell'empatia, nella simpatia e nell'intelligenza emotiva, che mi permettono di entrare in punta di piedi nella storia di vita di coloro che decidono di incrociare il mio cammino.
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. – Albert Einstein –